CONDIVISIONE CRISTIANA
Pezze di Greco rinnova il proprio appuntamento con il 'Pranzo di Condivisione'
La Chiesa Cattolica era nel pieno del 'Giubileo della Misericordia', quando papa Francesco istituì il 'Pranzo dei Poveri', un'occasione per condividere non solo spiritualmente ma anche concretamente il messaggio di misericordia promosso da Dio

Fasano - La comunità pastorale di Pezze di Greco, guidata da don Francesco Zaccaria, ha voluto anche quest'anno far proprio l'invito del Pontefice aprendo le porte della chiesa parrocchiale, domenica 18 novembre, ad una giornata di condivisione nella quale chiunque potesse sentirsi parte integrante della famiglia cristiana.
Una giornata cominciata con la celebrazione eucaristica nella quale protagoniste sono state le storie di chi come Ahmed, ingeniere iracheno trentenne, è scappato dal proprio paese e ora è ospite del Centro Accoglienza di Ostuni. Nelle sue parole l'appello alla solidarietà, alla pace e al desiderio che il giudizio tra popoli e culture venga messo da parte.
Altri ospiti di ogni nazionalità provenienti dalla Casa di Prima Accoglienza ‘Madre Teresa' di Fasano, e dal centro di accoglienza ‘Casa del Sole' di Laureto, oltre alle diverse famiglie che nel corso dell'anno vengono assistite dalle associazioni della parrocchia pezzaiola; gruppi parrocchiali che hanno messo in atto la macchina organizzativa dell'evento già nei giorni precedenti alla seconda ‘Giornata Mondiale dei Poveri'. Dopo la celebrazione tutti i presenti si sono mescolati tra loro seduti attorno alla stessa tavola per condividere il pranzo domenicale.
Circa 250 persone hanno così potuto conoscersi e confrontarsi sulle proprie origini, linguaggi e tradizioni, dove nessuno si sentiva diverso ma semplicemente adatto per il bene e per il servizio verso l'altro. Una giornata che ha centrato in pieno il messaggio del Santo Padre, utile a rafforzare il senso di coesione della comunità civile e a rafforzare i rapporti di conoscenza e solidarietà tra vicini.
di Redazione
21/11/2018 alle 22:03:32
Galleria di immagini: Pezze di Greco rinnova il proprio appuntamento con il 'Pranzo di Condivisione'





Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Fasano trionfa a Ostuni: Officine Futura incanta con "La Legge del Fuoco"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela